Ancora bufale sulla fine del Mondo

17/09/2015

Ve la ricordate la Bufala de “il Messaggero” che vi ho segnalato la scorsa volta? la trovate qui: “Luna di Sangue? fine del Mondo? ma siamo impazziti?

Clicca per ingrandireEbbene… ci risiamo. Questa volta sono altre due testate che, con titoloni da paura, paventano la fine del mondo, anche se in questo caso il pericolo verrebbe da un asteroide.

Affaritaliani scrive che “secondo alcuni scienziati…” (senza specificare chi) l’asteroide impatterà sulla Terra, con conseguenze drammatiche, tra il 22 ed il 28 settembre prossimo.

Libero invece, pur ammettendo che la notizia è stata prelevata da “Leggo”Clicc aper ingrandire, che a sua volta la riprende da “Metro”, non lesina in titoloni apocalittici, che addirittura presagiscono l’estinzione dell’intera umanità.

Oramai non credo valga più la pena di farsi venire l’orticaria di fronte a queste buffonate.

Rimane solo il rammarico di prendere atto che oramai non esiste più serietà né correttezza in buona parte dei media, quindi mi limito, nel mio piccolo, a segnalare ancora una volta la presenza in rete di tanta robaccia, veramente troppa. Anche da parte di testate importanti.

Anzi, se le cose continuerano così, mi sa che mi toccherà aprire una opportuna categoria: “Astrobufale”… 😀

Vito Lecci 

P.S.: ne approfitto invece per ricordarvi della prossima Eclisse di Luna, trovate tutto nell’episodio 011, a questo link: “011: Eclisse totale di Luna, per nottambuli…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AstronomiCast © 2015-2017, tutti i diritti riservati