Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

23 comments on “039: avvistamenti UFO a gennaio 2017

  1. Davide Gen 24, 2017

    Salve sig. Vito Lecci !
    Ho ricevuto sua email podcast 039: avvistamenti UFO a Gennaio 2017. Lo ascoltato,come ascolto di tanto in tanto gli altri,per cui sono sempre molto interessanti all’ascolto. Devo dire che sono in’accordo con lei,su quanto ha dato spiegazione razionale,sugli avvistamenti. Poi io ho sempre tutte le sere,quando tiene duro il meteo,lo spettacolo nel cielo limpido crepuscolare al tramonto a Ovest,della grande luminescenza di Venere,dalla finestra della mia cucina. La guardo di tanto in tanto,fa sempre piacere………… Ho fatto persino delle foto. Magari sè gl’è la mando una via email,potrà dirmi,magari pubblicarle. Distinti Saluti alla prox…………….. !!

    • Vito Lecci Gen 25, 2017

      Caro Davide,
      con molto piacere pubblico la tua foto di Venere, luminosissimo, accanto alla Luna.
      Ti ringrazio…

      • Davide Gen 25, 2017

        Grazie mille,per aver postato la mia foto,di Venere accanto ad una delle tante fasi Lunari,qui trattasi in congiunzione,il primo dell’anno nuovo 01-01-’17 ore 18:55,al tramonto crepuscolare………. dalla finestra di casa mia a Ovest, regione Piemonte,prov. di Torino, Fiano. ( Nord ) …… Torino ha l’OATO Osservatorio Astronomico Torinese,planetario in 3D, e l’APA Amici del Polo Astronomico con Osservatorio e planetario in 4k………..

  2. Rosanna Gen 24, 2017

    Ciao Vito anche io ho visto quella luce, se la fissavo sembrava muoversi ma se la mettevo vicino ad una cosa immobile ti rendevi conto che era fissa e quindi una stella, devo dire bellissima adesso so che è’ Venere, bella bella molto bella

    • Vito Lecci Gen 25, 2017

      Ottimo Rosanna,
      hai ragion, a volte basta qualche piccolo accorgimento per vedere le cose sotto una luce differente… 😉

  3. Antonina Gen 24, 2017

    Grazie Vito per le tue splendide spiegazioni,avevo sentito di queste visuoni,ma io sono scettica.Ecco la tua spiegazine rigorosamente scientifica e chiara conferma i miei dubbi.
    Tante grazie e cordiali saluti.

  4. FRANCO Gen 24, 2017

    Interessantissima trattazione ,come sempre un sentito GRAZIE

    Ciao VITO

  5. ANNA PAVAN Gen 24, 2017

    Grazie per le interessanti spiegazioni!
    Cieli sereni

  6. Vanna Gen 24, 2017

    Grazie, Vito per la spiegazione competente ed esauriente! Vanna

  7. Carlotta Gen 25, 2017

    Da ufologa convinta, ti ringrazio per aver sgombrato il campo dei veri avvistamenti UFO da queste cose, che danneggiano innanzitutto chi fa dei reali avvistamenti di cose inspiegabili. Io guardo il cielo da anni, riconosco il moto regolare e relativamente lento con quelle luci che aumentano e diminuiscono, tipico dei satelliti, e se vedo dei semplici corpi “fissi” tipo stelle e pianeti, non li confondo certo con un ufo! Mi è tuttavia capitato di vedere 2 volte nella mia vita cose assolutamente inspiegabili: entrambe le volte ero in compagnia e anche altri hanno visto le stesse cose, e una volta fu una cosa così strana che lo vide mezza città e andò anche sui giornali. Per cui, quando guardo il cielo mi aspetto di vedere stelle, pianeti, satelliti, palloni, aerei e altri mezzi “umani”, fulmini e quant’altro, ma non escludo MAI di vedere anche UFO. E il ricordo di quelle 2 volte in cui li ho visti è impresso a fuoco nella mia memoria, ed è uno dei miei ricordi più cari, perché so di aver visto qualcosa di raro, e prezioso.

    • Vito Lecci Gen 26, 2017

      Hai ragione Carlotta,
      sarebbe bello se fossimo tutti in grado di discernere, sin da subito, almeno i fenomeni più importanti e ricorrenti: pianeti, satelliti artificiali, bolidi, ecc…
      E’ per questo motivo che mi fa piacere prodigarmi a fornire informazioni e punti di vista differenti, come in questo episodio.

  8. Marco Gen 26, 2017

    Molto interessante. Come sempre, l’uomo che non conosce si affida al soprannaturale

    • Vito Lecci Gen 26, 2017

      Già! E’ che spesso rappresenta una comoda e facile scorciatoia…

  9. sempre molto interessante,esaustivo ed istruttivo! grazie!

  10. Euro Pianigiani Gen 26, 2017

    Ottimo… grazie Vito sei di una chiarezza disarmante..

  11. Moreno Gen 28, 2017

    Caro Lecci,
    concordo pienamente con la spiegazione razionale che lei ha così bene esposto in questo post. Anzi le posso dire che anni fà io stesso sollecitato dai Carabinieri sono intervenuto a smontare un caso dove decine di persone erano con il naso in aria per osservare un oggetto luminosissimo, che poi altro non era appunto che Venere. Ma è sicuro che questa spiegazione si possa applicare a tutti gli episodi segnalati? Dico questo perchè in 40 e più anni di esperienza nella ricerca ufologica, ho capito che ogni episodio va valutato e analizzato attentamente in maniera autonoma. Sarebbe interessante prendere visione almeno di alcuni di questi video. Il poter parlare con i testimoni e l’attenta valutazione dei dettagli dell’avvistamento possono rivelare molte cose. Sono certo che molte di queste segnalazioni si possono effettivamente riocondurre a Venere, ma ripeto sarebbe meglio mai generalizzare in toto. Grazie

    • Vito Lecci Gen 28, 2017

      Sono assolutamente d’accordo con te Moreno.
      Infatti, come ho più volte sottolineato nel video, mi sono ben guardato dal generalizzare, riferendomi UNICAMENTE ai video che ho visto in questi giorni di gennaio 2017, che si riferiscono a Venere.
      Certo, in vita mia ho visto scambiare per UFO un po’ di tutto: la Stazione Spaziale Internazionale, gli Iridium flare, le congiunzioni Giove-Saturno, la parte inferiore delle nubi illuminate da fari roteanti delle discoteche, ecc.. ecc… ecc…
      Tuttavia, in questo particolare caso, lo ribadisco, mi riferivo unicamente a questi video che ritraggono Venere. Quindi nessuna generalizzazione.

AstronomiCast © 2015-2017, tutti i diritti riservati